Garanzia GMRicambiAuto

 

Condizioni di Garanzia

  1. La Garanzia è fino a 12 mesi, s'intende una copertura di 12 mesi per quanto riguarda i ricambi con anno di costruzione nei 5 anni, per i ricambi con anno di costruzione superiore a i 5 anni, la garanzia è prevista di mesi 6.
  2. La GM RICAMBIAUTO garantisce l'integrità dei prodotti al momento della consegna del vettore. In caso di alterazione o manomissione o eventuali difetti che il cliente rileva secondo la sua accortezza al momento della consegna, è tenuto a comunicare istantaneamente l'eventuale difetto.
    Inoltre il cliente è tenuto a comunicare alla GM RICAMBIAUTO in caso di anomalia tenendo conto dei tempi necessari per il montaggio entro e non oltre i 3 giorni dalla consegna del ricambio.
  3. La GM RICAMBIAUTO non risponde di eventuali danni causati dal vettore durante la spedizione, di conseguenza nel caso di un accertato danno il cliente, in collaborazione alla GM RICAMBIAUTO, provvederà alla richiesta di rimborso al corriere nei tempi previsti della società di trasporto.
  4. Il cliente avrà diritto alla sola sostituzione delle parti danneggiate o malfunzionanti elencate unicamente in " Conferma d'Ordine ", in nessuno modo la GM RICAMBIAUTO è responsabile del malfunzionamento di eventuali accessori o ricambi non previsti nell'atto di vendita.
  5. La nostra garanzia non copre eventuali spese di manodopera, riguardo il montaggio e smontaggio del ricambio qualora ci fossero dei malfunzionamenti.
    La GM RICAMBIAUTO provvederà in caso di conferma del difetto, alla sostituzione del ricambio in questione se disponibile, in caso di indisponibilità provvederemo alla risoluzione del problema entro 10 giorni. Nel caso in cui non si dovesse trovare soluzione provvederemo, entro i termini previsti all'eventuale rimborso del totale importo versato dal cliente.
  6. La garanzia non opera qualora il cliente sia stato preventivamente informato del vizio e lo abbia accettato.
  7. In caso di effettuato anticipo per un'eventuale conferma di un ordine, la GM RICAMBIAUTO  se dovesse incorrere in problematiche di fornitura del ricambio si impegna a restituire l'acconto versato. Nell'eventualità, ci fosse un ripensamento di qualsiasi natura da parte del cliente il rimborso verrà effettuato solamente se l'ordine non è stato ancora preso in carico.
  8. La garanzia non risponde degli inconvenienti dovuti a causa del cliente o terzi quali incuria ed errato o inadeguato montaggio e uso del ricambio*.
    Inoltre qualunque tipo di alterazione senza previa comunicazione e accordo con la GM RICAMBIAUTO (come ad esempio l'apertura della testata o della coppa dell'olio di un motore assemblato o lo smontaggio della pompa) invalideranno la garanzia.
  9.  

Condizioni e Precauzioni particolari

Alcuni ricambi sono soggetti a CONDIZIONI e PRECAUZIONI particolari:

  1. MOTORI USATI: Tutte le parti elettriche qual'ora ci fossero come alternatore, motorino di avviamento, compressore dell'aria condizionata e pompa dello sterzo, presenti sul motore e non specificati in Conferma d'Ordine sono da considerarsi accessori gratuiti. Di conseguenza la garanzia non copre quest'ultimi

Il cliente deve provvedere a precauzioni unicamente personali riguardo la manutenzione delle parti di usura del motore. La GM RICAMBIAUTO non si assume la responsabilità di eventuali danni causati al motore per la mancata precauzione di parti usurate non sostituite al momento del montaggio, di conseguenza si consiglia la sostituzione accurata: della CINGHIA DI DISTRIBUZIONE, dell'OLIO, FILTRI ed eventuali parti soggette ad usura.​​​​​​