11.1 L’acquirente prende atto che i beni venduti (nel caso di beni usati) possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita nel rispetto delle condizioni generali di garanzia prevista dal codice civile.
11.2 I motori usati e i cambi hanno una garanzia di 3 mesi e viene garantita l’integrità al momento della consegna al vettore.
11.3 La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta della GM RICAMBIAUTO SRLS abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.
11.4 In caso di eventuali difetti o non compatibilità del materiale ricevuto l’acquirente è tenuto ad avvisare la GM RICAMBIAUTO SRLS entro e non oltre 3 giorni dalla consegna del ricambio.
11.5 Le parti danneggiate o malfunzionati garantite e che verranno sostituite sono SOLO quelle presenti in “conferma d’ordine” e non eventuali accessori o ricambi forniti in più gratuitamente, non presenti nell’atto di vendita.
11.6 In caso di malfunzionamento del ricambio ricevuto la GM RICAMBIAUTO SRLS provvederà, dopo aver attestato tramite comunicazione scritta e testimonianza fotografica, alla sostituzione del ricambio in questione se disponibile in pronta consegna, in caso di indisponibilità provvederà alla risoluzione del problema entro 10 giorni, al termine dei quali se non è possibile la sostituzione procederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente.
11.7 La garanzia non prevede nessun rimborso per spese di mano d’opera, materiali di consumo e spese di trasporto.
11.8 Il diritto del cliente al rimborso dell’intero importo versato non potrà superare quindi, in qualsiasi caso, il costo d’acquisto sostenuto per il ricambio in questione.
11.9 La garanzia per parti meccaniche assemblate è condizionata alla corretta installazione da parte del cliente o dell’incaricato.
11.10 La GM RICAMBIAUTO SRLS prima di procedere alla spedizione del ricambio, qualora occorresse, richiederà foto e codici del ricambio in questione per poterne verificare la compatibilità, se il cliente è, per qualsiasi motivo, impossibilitato a fornire i dati richiesti e verificherà lui stesso la compatibilità, tramite le foto e/o codici forniti dalla GM RICAMBIAUTO SRLS, le spese relative alla fornitura del ricambio in questione saranno a carico del cliente.
11.11 In caso di recesso da parte del cliente il rimborso verrà effettuato solamente se l’ordine non è ancora stato preso in carico.
11.12 In caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Qualora il bene venga restituito dall’acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto.
11.13 La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria. L’eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà comunque superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto.
11.14 La garanzia per vizi offerta non opera quando:
- I documenti allegati a dimostrazione dell’acquisto presso la GM RICAMBIAUTO SRLS appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o DDT) e modulo di conferma ordine;
- Codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
- Il prodotto non sia stato installato da operatori professionali, specifici ed autorizzati;
- Il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che la GM RICAMBIAUTO SRLS abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
- L’esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell’installazione e/o uso e/o nella manutenzione;
- Il prodotto, ritenuto difettoso dall’acquirente e restituito alla GM RICAMBIAUTO SRLS pervenga alla sede di destino privo di idoneo imballo;
- In ogni caso in cui non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto
11.15 Agli acquisti effettuati dai Clienti si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi, incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
11.16 Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna ove sia diverso dall’Italia. Inoltre non saremo responsabili in caso di difformità relative al contenitore del prodotto venduto qualora tale contenitore sia difforme rispetto a quello pubblicizzato sul sito.